Articoli

Ricaricare la Vostra energia Sessuale

Tuttavia, molti di questi problemi connessi alla perdita di energia sessuale può essere affrontato. “Non pensate che la mancanza di energia significa la fine della vita sessuale, e non c’è nulla che si possa fare per porre rimedio a questo”, ha detto il Dottor Sharon Helmut, il direttore del programma, di Dana-Farber, la Salute Sessuale, affiliati con Harvard. “Ci sono un sacco di strategie che si possono adottare per ottenere di nuovo in gioco”.

Trovare il tuo scarichi di energia

La perdita di vigore e vitalità sessuale è spesso legata ad un problema fisico, emotivo o relazionale. Le cause più comuni sono descritti di seguito.

Bassa ormoni. La mancanza di energia sessuale può essere a causa di ipogonadismo maschile, che si verifica quando i testicoli non producono abbastanza di testosterone, l’ormone sessuale maschile. Infatti, la stanchezza è uno dei più comuni effetti collaterali.

Il tasso di testosterone diminuisce di circa 1 % ogni anno, dalla fine degli anni trenta, e può scendere al 50% all’età di 70 anni. La terapia di sostituzione di testosterone, somministrato mediante sottocutaneo impianti riassorbibili, gel, topicals, cerotti e iniezioni, spesso può contribuire a stimolare l’energia sessuale negli uomini con bassi livelli.

I risultati di uno studio pubblicato online il 1 ° agosto 2016, dal Journal of Clinical Endocrinology & Metabolismo dimostrato che un anno di trattamento con testosterone ha migliorato la libido in 275 maschi (età media 72 anni) con bassi livelli di testosterone confermato. Rispetto agli uomini nel gruppo placebo, la frequenza di eccitazione sessuale è aumentato del 50 % e sono stati in grado di avere quasi due volte più erezioni.

Discutere con il vostro medico per sapere se il trattamento con testosterone è un opzione per voi. I rischi a lungo termine non sono noti, ma c’è un problema che può causare un aumento del rischio di malattie cardiache e problemi alla prostata.

la Disfunzione erettile. Gli uomini con disfunzione erettile possono soffrire di una mancanza di energia, in quanto questo può influenzare negativamente la loro autostima. “Gli uomini possono sentirsi in imbarazzo o paura di essere giudicati in un modo o in un altro se non è possibile eseguire come prima, in modo che la motivazione e l’energia per fare sesso sono ridotto”, dice il Dr. Helmut.

In questo caso, parlare con il medico prima di assumere un farmaco per trattare la disfunzione erettile, o di esplorare altre opzioni per ottenere o mantenere un’erezione, come l’uso di una pompa a vuoto per il pene.

anche se parlare di disfunzione erettile può essere difficile, è importante aprire le linee di comunicazione con il vostro partner. “Per molti uomini, il fatto di sapere che non sono soli e che qualcuno è lì per il supporto che possono contribuire ad alleviare il loro stress”.

Poco sonno. La mancanza di sonno può essere una fonte importante di perdita di energia. Povero sonno può aumentare i livelli di stress e di interferire con il modo in cui il tuo corpo e il tuo cervello a immagazzinare e utilizzare energia, ecco perché si sente così gonfi dopo aver dormito poco. E se lui è stanco, ha meno energia per il sesso. Parlate con il vostro medico se si hanno difficoltà a dormire. Misure, come il cambiamento di farmaci o dosi, la terapia cognitivo-comportamentale e l’adattamento della potenza e l’ambiente di sonno può migliorare la qualità del sonno.

la Mancanza di movimento. Quando non si dispone di energia sessuale, è necessario spostare. Esercizio fisico regolare è uno dei migliori esaltatori di energia naturale. Molti studi hanno stabilito un legame tra esercizio fisico e il miglioramento di fatica, soprattutto nelle persone sedentarie. Non è necessario molto di ottenere uno shock – 2,5 ore a settimana di esercizio fisico di intensità moderata, si può rinnovare. Focus su una combinazione di cardio e allenamento con i pesi, come camminare a ritmo sostenuto e allenamento muscolare.

Fare un controllo di salute

molte condizioni mediche che possono influenzare la libido, come l’obesità, il diabete, la malattia di cuore, pressione alta e colesterolo alto. Quindi, essere diligente durante le visite mediche periodiche. Inoltre, molti farmaci, compresi i farmaci per la pressione arteriosa, antidepressivi e tranquillanti può causare difficoltà erettili. Parlate con il vostro medico se sta assumendo uno di questi farmaci.

Ritorno alla sincronizzazione

La mancanza di energia può anche essere incentrata sul rapporto se voi e il vostro partner non sono in sincronia con il sesso. Per esempio, si può avere l’energia per il sesso, ma il vostro partner non, o almeno non allo stesso livello.

“Il sesso non è sempre facile per le donne a causa dei sintomi della menopausa, come la secchezza vaginale. Se l’attività sessuale è fisicamente a disagio, non è sorprendente che il desiderio sessuale di una donna diminuisce anche”, dice il Dr. Helmut. “Si può colpire entrambi i partner, e se si teme di ferire il suo partner, interesserà anche il suo interesse per il sesso”.

In questa situazione, è necessario comunicare con il vostro partner circa l’importanza che si dà al sesso. Non è per fare richieste, ma trovare dei modi per esplorare obiettivi comuni, come il divertimento e la vicinanza.

“forse significa che è necessario per negoziare un compromesso, come in altri aspetti di un rapporto “, dice il Dr. Helmut. “Le coppie sono ricerca di modi per condividere tutto, dalle faccende domestiche alla pianificazione dei conti, e il sesso non dovrebbe essere diverso.”

ci sono un sacco di spazio per trovare una via di mezzo, ” ha aggiunto. “Ci sono molti modi di essere sessualmente attivo con il vostro partner, oltre al sesso tradizionale. Per esempio, potete chiedere al vostro partner di essere con voi quando ti danno piacere, che è qualcosa di intimo e può consentire che entrambi i partner si sentono legati.”

parlare

a Volte, la barriera sessuale non ha nulla a che fare con il sesso. Un dialogo aperto può anche rivelare problemi sotto la superficie che può interferire con l’energia sessuale del vostro partner.

“il Vostro partner potrebbe desiderare di fare sesso con te, ma ci possono essere problemi sottostanti all’nella relazione che possono influenzare il desiderio sessuale e che devono essere trattate con,” ha detto il Dr. Helmut.

Infine, un altro modo per accendere l’energia sessuale perso è quello di fare cose nuove insieme. “Le coppie possono impegnarsi in una routine che possono rendere la loro vita sessuale noiosa”, dice il Dr. Helmut. “Può essere divertente parlare con il vostro partner modi per mantenere un rapporto interessante e erotico.