Perché La Prevalenza Della Disfunzione erettile È Così Difficile da Misurare?

Un gruppo di ricercatori ha deciso di analizzare i risultati degli studi condotti nel mondo per vedere come molti uomini sono in realtà affetti da DA. Hanno pubblicato i sorprendenti risultati del loro lavoro sulla rivista BJUI.

mappa confronti di molti rapporti di studio hanno rivelato enormi discrepanze. Per esempio, in Europa, i tassi sono stati 16.8 65.4 % secondo uno dei questionari e popolare e 10 al 76,5 %, quando i diversi metodi sono stati utilizzati.

Come molti uomini soffrono? Dipende da cosa si chiede.

Lo studio ha rivelato un aspetto importante della misurazione della grandezza della popolazione. Si è scoperto che questo particolare problema è stato sensibile al metodo. I risultati differiscono a seconda dello strumento utilizzato.

I due metodi di studio sono più comunemente utilizzati per la stima di prevalenza sono :

– Il questionario di Indice Internazionale delle superiore ed Function (IIEF)

– Il questionario del Massachusetts l’Invecchiamento Maschile di Studio (MMA)

L’IIEF è disponibile in diverse varianti e offre anche una versione semplificata contenente solo cinque domande. Il lungo è molto più complesso. L’auto-valutazione delle MMA contiene solo una domanda!

è possibile che il tipo e la complessità delle questioni che hanno un impatto sui risultati di studi sulla DI. Per esempio, alcuni uomini potrebbero non essere in grado di giudicare se si hanno problemi di erezione e in che misura essi sono seri. Altri possono essere tentati di mostrare e dimostrare le loro capacità sessuali in una luce migliore.

difficoltà erettili sono comuni negli uomini più giovani.

l’età è un altro fattore che spiega la diversità di risultati di articoli scientifici. Alcuni ricercatori hanno studiato una vasta gamma di uomini, dagli adolescenti agli anziani, mentre altri si sono concentrati su specifici generazioni, come gli uomini oltre i 50 anni di età.

L’analisi mostra una preoccupante tendenza tra i giovani. DI sembra essere comune in quasi la metà degli uomini sotto i 50 anni di età. In tali casi, i fattori psicologici possono contribuire a problemi di natura sessuale. La pressione di essere l’amante perfetto, conduce a quello che si chiama ansia da prestazione. E più si è stressati a letto, tanto più difficile è quello di godersi il momento presente.

La DI è comune negli uomini sotto i 50 anni di età.

la disfunzione erettile è una crescente preoccupazione

gli autori dello studio sottolineano che la disfunzione erettile è una crescente preoccupazione nella società. Il numero di uomini che soffrono è previsto il raggiungimento di 321 milioni nel mondo entro il 2025, rispetto ai 152 milioni nel 1995.

e ‘ difficile dire se il crescente numero di diagnosi è correlato con la salute generale della popolazione, o a qualcos’altro. Malattie legate allo stile di vita, come problemi cardiovascolari o il diabete, sono comuni oggi e possono essere collegati con il DI.

la disfunzione erettile non è più un grande tabù

un’altra spiegazione è la crescente consapevolezza della salute degli uomini. Un paio di decenni fa, era considerato virile a lamentarsi del suo stato di salute e di andare dal medico per un check-up. Oggi, sempre di più gli uomini sono interessati al loro benessere.

anche se la salute sessuale non è più un grande tabù, gli scienziati suggeriscono che i medici dovrebbero questione sistematicamente gli uomini, il DI. Alcuni pazienti possono non sentirsi a proprio agio menzionare i loro problemi, camera da letto e al loro medico di famiglia.

Se si sospetta che si soffre di disfunzione erettile, non dimenticare: parlare al vostro fornitore di assistenza sanitaria primaria! Lui o lei sarà in grado di fare una diagnosi e prescrivere immediatamente il Viagra o simile farmaco per il DI. Se necessario, si verrà indirizzati ad un altro specialista.

non esitate a parlare con il vostro medico. I moderni trattamenti senza prescrizione più conveniente in questi giorni. Sono anche sicuro per la maggior parte degli uomini. Alcuni farmaci generici disponibili oggi sul mercato, sono destinati per l’uso quotidiano. In questo modo, non dovrete preoccuparvi di prendere la pillola al momento giusto.