Articoli

Parlate con il Vostro Medico circa la Disfunzione erettile

la disfunzione erettile può essere un’esperienza difficile da sopportare. Parlare di disfunzione erettile può essere ancora più difficile. Tuttavia, se si hanno difficoltà a raggiungere o mantenere un’erezione, si dovrebbe parlare con il vostro medico. Naturalmente, come la conversazione non è mai facile, anche per gli uomini il più sicuro di sé. Ecco tre consigli che può dare l’aiuto di cui avete bisogno per discutere la disfunzione erettile con il proprio medico, come quelli che si trovano nella Harvard Speciale Rapporto sulla Salute in alto ed Disfunzione : Come i farmaci, i cambiamenti dello stile di vita, e altre terapie possono aiutare a conquistare questo fastidioso problema.

1. Trovare le parole giuste per voi. Dico un paio di questi “rompere il ghiaccio”, scegliere quello che sembra più naturale, e la pratica ad alta voce, da solo o con il tuo partner, prima della nomina. Cercando un pò si può aumentare la vostra fiducia e il vostro livello di comfort in modo da poter andare avanti con il vostro medico :

“credo che soffra bene.”
– “Come faccio a sapere se soffro di disfunzione erettile ?”
– “Ho difficoltà ad avere erezioni.”
– “Voglio parlarvi di un problema di salute maschile.”
– “Ho problemi in camera da letto.”

2. Scrivete le vostre domande. Preparare un elenco di domande che possono aumentare le vostre probabilità di ottenere le risposte di cui hai bisogno. La vostra lista vi aiuterà anche a rimanere sulla strada giusta, se ti senti nervoso o disagio durante l’appuntamento.

3. Prendere nota dei sintomi in anticipo. Dopo aver iniziato la conversazione circa la disfunzione erettile con il tuo medico, lui o lei probabilmente vi chiederà alcune domande per avere un’idea completa dei vostri problemi specifici. Si può fare la maggior parte della vostra conversazione, notare i dettagli delle vostre esperienze prima del vostro appuntamento.

una volta che hai iniziato a parlare di disfunzione erettile, la maggior parte dei medici di prendere da lì. Tuttavia, anche i medici possono sentirsi in imbarazzo a discutere di alcuni argomenti legati al sesso, anche se l’argomento è clinicamente correlati. Se ritieni che il tuo medico non è a suo agio a parlare circa la disfunzione erettile, chiedono di essere indirizzati ad un urologo. Questa persona è uno specialista per il trattamento di malattie delle vie urinarie e del sistema riproduttivo maschile, e ha più esperienza in discussione di condizioni come la disfunzione erettile.