La Soia E la Disfunzione erettile È Confuso ?

Alcune contraddittorie affermazioni sugli effetti dei prodotti a base di soia sulla salute negli ultimi anni hanno causato confusione tra i consumatori e ha causato un panico ingiustificato a fronte delle minacce che questi prodotti possono rappresentare per la salute umana.

Gli uomini sono stati particolarmente interessati da rapporti che indicano che il consumo eccessivo di soia a base di cibi potrebbero portare a un sensibile calo dei livelli di testosterone nel sangue, il principale ormone sessuale maschile. Inutile dire che, questi rapporti sollevare preoccupazioni circa gli effetti di prodotti a base di soia sulla funzione erettile.

Poco effetto sui livelli di testosterone

Si scopre che questi problemi sono in gran parte infondate. Se è vero che alcuni cibi a base di soia sono ricchi di fitoestrogeni, l’equivalente della pianta dell’ormone sessuale femminile estrogeno, le prove hanno confermato che questi alimenti non sono suscettibili di ridurre in modo significativo i livelli di testosterone.

Secondo l’International Society of Sexual Medicine, il consumo di soia ” non aumenta o diminuisce il tasso di testosterone nell’uomo.” L’azienda cita una larga scala di revisione della letteratura scientifica sulla soia e i suoi effetti sui livelli di ormoni nel 2010.

Questo studio, condotto congiuntamente da ricercatori della Loma Linda University in California e l’Università del Michigan, che ha esaminato più di 45 studi pubblicati in precedenza su questo rapporto. Ha trovato alcuna prova reale che la soia riduce i livelli di testosterone nel sangue.

che Cosa gli alimenti che contengono soia ?

Gli ingredienti di soia sono presenti in un’ampia varietà di prodotti alimentari e sono spesso utilizzati in sostituti della carne e di altri prodotti preferiti di coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana. Sostituti della carne correnti includono tofu e le proteine della soia, sia a base di soia.

Tra l’altro a base di soia alimenti comuni includono edamame, miso (pasta di sale, come la soia è ampiamente utilizzato nella cucina giapponese), latte di soia, noci di soia, tempeh, proteine di soia-strutturato, e tutta la soia.

Il dietologo british Nichola Ludlum-Raine dice che molte delle affermazioni relative alla effetti ormonali di prodotti a base di soia sono basati su studi su animali. In un’intervista pubblicata sul sito dell’Independent sottolinea che gli animali in questi studi ha ricevuto le quantità sono estremamente importanti per la soia a base di cibi, molto di più di qualsiasi essere umano potrebbe mai hanno consumato.

In aggiunta, ha detto Ludlum-Raine, animali da laboratorio metabolizzare soia in modo diverso rispetto gli esseri umani, e i due non dovrebbe mai essere paragonato.

Confusione della FDA

Anche la Food and Drug Administration degli Stati Uniti sembra essere un po ‘ confuso su alcuni dei benefici per la salute associati con il consumo di soia. Nell’autunno del 2017, il regolatore ha proposto di annullare la sua pretesa del 1999, secondo il quale la proteina di soia può ridurre il rischio di malattie di cuore abbassando il colesterolo. Tuttavia, non lo ha ancora fatto.

Lo stesso anno, secondo un rapporto pubblicato in FoodandNutrition.org la FDA ha osservato che ” l’evidenza scientifica è incoraggiante, ma non conclusivi suggerisce che mangiare ogni giorno su 1½ cucchiai di olio di soia può ridurre il rischio di malattia coronarica.

Qualunque sia il verdetto finale della FDA sui benefici di cuore di soia, ci sono ampie prove per confermare che il normale consumo di soia non rappresentano un pericolo reale per la funzione erettile di un uomo.

Gli uomini che soffrono di disfunzione erettile causata da un flusso insufficiente di sangue al pene può ottenere sollievo dai loro sintomi di impotenza di usare il Viagra Generico o altri farmaci da prescrizione della disfunzione erettile che migliorare temporaneamente la funzione vascolare. Coloro che per il loro farmaci per la disfunzione erettile su efarit.com il fornitore on-line di scelta, troverete che essi possono risparmiare tempo e denaro. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina web della Disfunzione erettile efarit.